Acqua priva di sostanze chimiche aggiunte come Madre Natura l'ha concepita per noi

Vi piace fare il bagno in mezzo alla natura o preferite una comoda piscina o un po' di entrambi? Il trattamento biologico dell'acqua di blueBase® vi offre il lusso di un'acqua naturalmente vitale, delicata e piacevole per la pelle, gli occhi e il naso, cristallina e completamente priva di sostanze chimiche aggiunte. Se preferite una piscina classica o un laghetto naturale, la decisione è Vostra.

PISCINA BIOLOGICA by myMilla – Trentino/Alto Adige, Italia

Il sistema di filtraggio brevettato blueBase® garantisce un'acqua limpida per il nuoto grazie all'autodepurazione biologica come in un lago di montagna. Si basa esclusivamente sulla geofiltrazione, il che significa che l'acqua passa attraverso diversi strati di roccia e viene così pulita in modo naturale. Questo ci permette di costruire piscine biologiche completamente prive di piante, in quanto non necessarie per il processo di depurazione.

Cosa é blueBase®

Guardate in profondità nella natura e allora capirete meglio tutto.

Albert Einstein

PISCINA BIOLOGICA by myMilla – Trentino/Alto Adige, Italia

Comfort

Il pezzo forte della gamma blueBase® è l’aspetto piscina. Presenta tutte le caratteristiche che rendono una piscina così attraente: ingombro ridotto, linee architettonicamente chiare, aspetto luminoso della piscina, acqua cristallina, comodità di utilizzo e manutenzione - la classica piscina. Ciò che la rende unica è il trattamento biologico dell'acqua. Il risultato è un'acqua pura come quella di un lago d'acqua dolce. Non è necessaria nemmeno una goccia di cloro, sale o altri processi chimici. E non sono necessarie zone di rigenerazione con piante, come in un laghetto balneabile.

PISCINA BIOLOGICA by myMilla – Trentino/Alto Adige, Italia

Nature

Il non-plus-ultra per tutti gli amanti della natura è il biolago tipo Nature. Con essa, tutti i sogni di una balneazione naturale possono diventare realtà: Ruscelli, pietre sorgive, zone rigogliose con piante acquatiche: la biopiscina Nature è l'elemento di spicco del giardino, un pezzo di vacanza per tutti i giorni.

PISCINA BIOLOGICA by myMilla – Trentino/Alto Adige, Italia

Combi

È la piscina rappresentativa in un ambiente naturale - per tutti coloro che apprezzano non solo l'aspetto piscina, ma anche la natura. Combi è il connubio che permette di fare il bagno in un ambiente naturale, la zona delle piante è separata alla piscina. Non ci sono limiti alle possibilità di progettazione con piante, pietre naturali, legno e altri materiali adatti. Anche i pesci possono trovare casa qui.

Qual è il vostro tipo di biopiscina?

 FAQ

  • Una piscina naturale o biopiscina, è una piscina depurata esclusivamente mediante processi naturali e completamente priva di additivi chimici come cloro, sale, bromo o simili. Si distinguono due principali tipi di biopiscine quelli a geofiltrazione e quelli a fitodepurazione.

  • Con il biofiltro blueBase® possiamo costruire biopiscine che hanno l'aspetto di una piscina tradizionale, con acqua cristallina, copertura avvolgibile, sistema controcorrente e tutto ciò che desiderate. La differenza rispetto a una piscina tradizionale? L'acqua! In una biopiscina non si utilizzano additivi chimici, ma solo processi naturali per purificare l'acqua. Questo la rende sana per la pelle e gli occhi e particolarmente adatta ai bambini e a chi soffre di allergie.

  • La depurazione dell'acqua per mezzo di piante (fitodepurazione) è un sistema che si basa sulla funzione dei laghi classici. Nella fitodepurazione vengono utilizzate piante filtranti selezionate che legano il fosforo. In estate possono verificarsi a volte torbidità o depositi, poiché le piante riducono la loro attività produttiva a temperature più elevate. Nella geofiltrazione, invece, l'acqua passa attraverso diversi e collaudati strati di ghiaia e viene così depurata in modo naturale, proprio come avviene in natura con l'acqua potabile. La geofiltrazione di blueBase® ci permette di costruire piscine biologiche anche nelle regioni più calde, poiché non è necessario l’uso delle piante.

  • Il sistema di filtraggio blueBase® funziona già per piscine molto piccole, basta assicurarsi che ci sia spazio sufficiente per il biofiltro (circa il 15% della superficie dell'acqua). Basta chiedere e troveremo quasi sempre un modo per realizzare il vostro desiderio, anche nello spazio più piccolo!

  • No, le piscine trattate a sale non sono biologiche, in quanto si parla sempre di "disinfezione". Il sale viene scomposto per elettrolisi e trasformato in sodio e cloruro. Il cloro disinfetta l'acqua e viene poi riconvertito in sale. Si tratta di una variante più delicata del cloro puro, ma assolutamente non biologica.

  • Bio non è un termine protetto e spesso viene usato spesso in modo improprio. Ai clienti che desiderano una piscina biologica viene spesso venduta una via di mezzo. Una piscina che è per metà biologica e per metà chimica, per abbassare i costi. Purtroppo, raramente si ottiene il risultato desiderato e si rende necessaria una conversione. Con il sistema blueBase® ci atteniamo alle linee guida dell'Organizzazione Internazionale per le Acque Balneari Naturali (IOB) che descrive una biopiscina come segue: Le NSP (Piscine Naturali) utilizzano solo processi meccanici e biologici per la limitazione dei nutrienti per chiarire e purificare l'acqua. (...) Non è consentito danneggiare in modo duraturo questi processi desiderati attraverso l'uso, ad esempio, di biocidi o disinfezione chimica. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di IOB.

  • A causa del biofiltro aggiuntivo necessario, i costi di costruzione di una biopiscina sono leggermente superiori a quelli di una piscina tradizionale, ma i costi di manutenzione durante l'anno sono molto più bassi, in quanto non sono necessari disinfettanti come il cloro o il sale. Inoltre, con una biopiscina non è necessario un controlavaggio settimanale, come avviene di solito per le piscine standard, con un notevole risparmio di acqua. In generale, si può dire che i costi di costruzione di una piscina naturale corrispondono a quelli di una piscina chimica di alta qualità con controllo automatico. (circa 1.500-2.000€/m²)

  • Prima di tutto, è necessario verificare se è consentito costruire una piscina nel proprio giardino. Una volta ottenuto il via libera dal Comune, sviluppate insieme a noi il progetto più adatto a voi e al vostro giardino. Su questa base, vi faremo un'offerta. Una volta confermato l'ordine, iniziamo a preparare il cantiere e la costruzione può iniziare in quattro-sei settimane. Ci occuperemo di tutti i lavori, dallo scavo alle opere in cemento, all'installazione della piscina e della tecnologia, fino al ripristino dell'area del giardino. E presto anche voi potrete godervi la vostra biopiscina!

  • Sì, grazie alla geofiltrazione di blueBase®, che funziona senza impianti, è possibile per noi costruire biopiscine in regioni più calde. A titolo di esempio, nel 2016 è stato realizzato in Turchia un impianto blueBase® di circa 2.000 m², tuttora perfettamente funzionante.

  • In generale, si può dire che la manutenzione di una piscina naturale è un po' più elevata rispetto a quella di una piscina tradizionale, poiché sulle pareti si forma un biofilm che, tuttavia, può essere facilmente rimosso. Questa operazione può essere automatizzata con un robot per piscine. A seconda delle esigenze, gli angoli e i bordi che il robot non può raggiungere devono essere puliti a mano ogni una o due volte al mese per ottenere un risultato perfetto. L'installazione di una copertura per piscine riduce l'apporto di sostanze nutritive, riducendo notevolmente i tempi di manutenzione. Nel caso di una piscina naturale con una zona di piante, l'impegno è naturalmente maggiore, poiché anche queste devono essere mantenute e le zona ghiaia pulita di tanto in tanto con una campana.

Prenota subito una consulenza

Weiter
Weiter

Niveko Monopiscine